About
Us.

“Noi crediamo al grande ritorno dell’artigianato, quello d’eccellenza, perché il vero lusso - oggi - è nell’arte delle mani”

Le4uadre – Urban Poetry è il brand di prodotti italiani dalla grande personalità ideati dal talento di Damiana Spoto che con un abile corpo a corpo con la forma e con il colore crea oggetti di fascino.

I disegni esclusivi dei prodotti le4uadre nascono da un’immagine interiore, acquistano forza attraverso il disegno a grafite o la fotografia e prendono definitivamente forma attraverso una stampa raffinata ed esclusiva. A completare il lavoro, le sapienti mani di artigiani italiani. 

Le stampe le4uadre sono modernità, geometria, progressione implacabile di rettangoli, quadrati, bordi, confini, diagonali, o anche efflorescenze, ma sempre nell’ordine matematico di una progressione e di una simmetria. Sono ripetizione, come nell’arte islamica, sono musica minimalista, gruppi di note – visive – che si ripetono ossessivamente, e poi di colpo smettono.

Una le4uadre può essere il tuo tocco di follia, se sei una donna che veste sempre in nero o in grigio. Può essere l’occasione per ricordarsi che la vita è solo un gioco, che va giocato in fondo, e che non c’è mai nulla di male a essere ancora bambini. 

ISPIRAZIONI

 

Le le4uadre non sono solo oggetti ma viaggi vertiginosi dentro il colore: visioni di alberi, fondali marini, progressioni geometriche che si fondono e si scontrano. In modo netto, senza sfumature. Sono scariche elettriche, sono lucciole che vivono e pulsano accanto a te.

Sono pulsazioni colorate, hanno il ritmo e la vitalità delle ceramiche siciliane, terra d’origine della designer, dei tappeti persiani guardati sotto luci al neon, hanno la forza e l’ingenuità dei giochi di bambini. Sono qualcosa che non ti dimentichi su un tavolo o su un divano perché ti chiama, perché grida colore.

E’ nelle sfumature dei boschi lucani, terra di adozione, nell’intensità della luce e nella sincerità dei rapporti umani che la stilista trova ispirazione per descrivere l’affascinante complessità del mondo femminile.

Ad ogni suggestione corrisponde un colore, una forma. A noi farle proseguire e risuonare dentro.